I giocatori che stanno sperimentando l’Early Access di Starfield stanno gradualmente scoprendo i primi segreti del GDR di Bethesda. Tra queste scoperte, c’è stato anche uno straordinario omaggio che gli sviluppatori hanno dedicato a un fan che, purtroppo, non avrà la possibilità di giocare a Starfield.
Lo scorso anno, Alex Hay aveva condiviso su Reddit un lungo post in cui raccontava alla community la sua attesa per questo GDR, che però era stata rovinata dalla tragica notizia della sua diagnosi di tumore. A causa dei continui rinvii, Hay aveva riconosciuto che molto probabilmente non avrebbe mai potuto provare Starfield, nonostante avesse seguito lo sviluppo del gioco per anni.
Purtroppo, il 16 maggio 2023 Hay è scomparso, ma gli autori di Starfield hanno deciso di dedicargli un piccolo omaggio all’interno del gioco. Infatti, è possibile trovare un breve messaggio scritto da Hay stesso, nel quale si augura un buon viaggio a tutta la community di Starfield, dicendo: “A tutti i miei amici e compagni esploratori, sarò sempre con voi, là fuori tra le stelle. Con affetto, Alex Hay”.
Bethesda non è nuova a questo tipo di gesti, avendo sviluppato nel corso degli anni un rapporto molto profondo con la propria community. Un esempio di ciò è l’idea che circolava riguardo alla presenza della nonna di Skyrim all’interno di Starfield.