Un boom senza precedenti: oltre 230.000 giocatori su Steam! Scopri cosa li ha tutti attratti verso questo fenomeno

0
165

Nelle scorse ore, numerosi giocatori hanno avuto l’opportunità di immergersi nei primi momenti della campagna di Starfield, gioco ora ufficialmente disponibile in Accesso Anticipato. L’Early Access sembra aver avuto un enorme successo, con i possessori della Premium Edition del titolo che si sono prontamente riversati su PC e console. Per comprendere le dimensioni di questo primo incontro tra Starfield e il pubblico, possiamo dare uno sguardo alle statistiche fornite fino ad ora da SteamDB.

Secondo i dati forniti dal portale, durante le prime ore di disponibilità, l’Accesso Anticipato di Starfield ha registrato un picco di oltre 234.000 giocatori PC attivi contemporaneamente su Steam. Un risultato significativo, considerando che l’accesso al contenuto era legato all’acquisto di una versione del gioco al prezzo di circa cento euro. È importante ricordare, inoltre, che a partire dal 6 settembre Starfield sarà disponibile nel catalogo di Xbox Game Pass, il che avrebbe dovuto disincentivare gli acquisti del GDR sviluppato da Bethesda.

Mentre si attende la recensione completa di questa avventura sci-fi, è possibile consultare sulla pagina di Everyeye una prova dettagliata di Starfield, redatta dopo oltre quaranta ore trascorse tra le stelle.