Xiaomi 14 Ultra: scopri la nuova versione in titanio del popolare smartphone!

0
13

Xiaomi non ha ancora annunciato ufficialmente la data di lancio del suo prossimo top di gamma, lo Xiaomi 14 Ultra. Tuttavia, è probabile che l’annuncio avvenga nelle prossime settimane, forse durante l’evento che la società terrà al Mobile World Congress 2024 di Barcellona. Durante questo evento, è certo che saranno presentate le versioni globali di Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Pro.

Secondo Yogesh Brar, uno leaker affidabile, Xiaomi 14 Ultra avrà un display AMOLED LTPO da 6.73″ con risoluzione QHD+ e frequenza di aggiornamento variabile fino a 120Hz, una batteria da 5300 mAh con supporto di ricarica cablata da 90 W, un potente processore Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm e un importante comparto fotografico sviluppato in collaborazione con Leica.

Si ipotizza che Xiaomi 14 Ultra presenterà una configurazione quad-camera con un sensore principale LYT-900 di Sony da 1 pollice da 50 megapixel, un sensore da 50 megapixel con ottica ultra-grandangolare, un teleobiettivo 3,2x con sensore da 50 megapixel e un teleobiettivo 5x con sensore da 50 megapixel. Inoltre, si prevede la presenza di un sensore da 32 megapixel per la fotocamera frontale.

Altre caratteristiche presumibilmente presenti includono la resistenza ad acqua e polvere con certificazione IP68, il supporto per Wi-Fi 7 e l’utilizzo nativo del sistema operativo Android 14 con interfaccia HyperOS. Si ipotizza anche la possibilità di una versione in titanio, oltre alla variante con telaio in alluminio.

Inoltre, le informazioni trapelate suggeriscono che il dispositivo sarà disponibile in due versioni di memoria, una con 12GB di memoria RAM e 256GB di spazio di archiviazione non espandibile e una più potente con 16GB di RAM e 512GB/1TB di spazio di archiviazione.

La presunta scheda tecnica del Xiaomi 14 Ultra elenca in dettaglio tutte le sue caratteristiche, dal display al SoC, dalla memoria alla fotocamera e alla batteria. Tuttavia, si tratta ancora di voci non confermate ufficialmente dalla società cinese.

Infine, sembra che l’annuncio ufficiale potrebbe avvenire durante un evento di grande importanza come il Mobile World Congress 2024, conferendo a Xiaomi 14 Ultra una significativa visibilità e copertura mediatica a livello globale. Resta da vedere se queste informazioni saranno confermate e se effettivamente Xiaomi 14 Ultra soddisferà le aspettative degli appassionati di tecnologia.