Svelata la seconda stagione di Disney+: novità e sorprese in arrivo!

0
18

Disney+ ha annunciato ufficialmente il rinnovo della serie “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo” per una seconda stagione. Il CEO di The Walt Disney Company, Bob Iger, ha dato l’annuncio durante la presentazione dei risultati del primo trimestre fiscale del 2024.

La prima stagione ha ottenuto un grande successo, con oltre 110 milioni di ore di streaming su Disney+ e Hulu. Il primo episodio ha raggiunto 26,2 milioni di visualizzazioni nelle prime tre settimane, posizionandosi tra le prime 5 stagioni di serie debuttanti del 2023. La seconda stagione sarà basata sul secondo libro della serie best-seller di Rick Riordan, “Il mare dei mostri”, e avrà ancora come protagonisti Walker Scobell (Percy Jackson), Leah Sava Jeffries (Annabeth Chase) e Aryan Simhadri (Grover Underwood).

Rick Riordan ha dichiarato: “Non vedo l’ora di portare la prossima stagione di Percy Jackson su Disney+! Levate le ancore. Issate le vele. Tutti in coperta, semidei. Ci stiamo dirigendo verso il Mare dei Mostri!” La serie ha catturato l’immaginazione di spettatori di tutte le età in tutto il mondo, come dichiarato da Ayo Davis, Presidente di Disney Branded Television: “Ricco di magia, meraviglia, avventura e sentimento, ha catturato l’immaginazione degli spettatori di tutte le età in ogni parte del mondo”.

I produttori esecutivi della seconda stagione saranno numerosi, tra cui Jonathan E. Steinberg, Dan Shotz, Rick Riordan, Rebecca Riordan, Ellen Goldsmith-Vein, Bert Salke, Jeremy Bell, D.J. Goldberg, James Bobin, Jim Rowe, Monica Owusu-Breen, Anders Engström, Jet Wilkinson e Craig Silverstein. Il rinnovo di “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo” per una seconda stagione è un’ottima notizia per i fan della serie e di Rick Riordan. Di prossima uscita su Disney+ sarà anche “Taylor Swift | The Eras Tour (Taylor’s Version)”, la versione integrale del film concerto dell’artista.