Cinematico distanziamento sociale: Guardare un film a distanza con Amazon Prime Video

0
114

Dopo aver spiegato in un precedente articolo come scaricare film da Amazon Prime Video su Android, è giunto il momento di approfondire un’altra interessante possibilità offerta da questo popolare servizio di streaming. Amazon Prime Video, infatti, mette a disposizione una funzione che permette di guardare film con altre persone anche se si trovano a distanza.

La funzione in questione è quella del “Video Party”, attraverso la quale è possibile creare una stanza virtuale e invitare altri utenti a unirsi alla visione di un determinato contenuto. Questa funzionalità è stata pensata per consentire alle coppie, ad esempio, di guardare un film insieme senza doversi necessariamente trovare fisicamente nello stesso luogo.

È importante sottolineare che sia amici che familiari potranno controllare il player, ad esempio mettendo in pausa la riproduzione. Pertanto, è consigliabile invitare solo persone conosciute nella vita di tutti i giorni, al fine di evitare spiacevoli sorprese. Ogni partecipante può comunque controllare le proprie impostazioni relative all’audio e ai sottotitoli. Il requisito fondamentale è che tutti i partecipanti siano abbonati ad Amazon Prime o abbiano acquistato il contenuto.

Se vi interessa questa possibilità, tutto quello che dovete fare è avviare l’app di Amazon Prime Video, selezionare il titolo che desiderate guardare e scegliere l’opzione “Video Party”. A questo punto, potrete dare un nome alla chat e avviare la visione, invitando gli altri partecipanti. Per maggiori dettagli su questa funzione, vi consiglio di consultare direttamente il portale ufficiale di Amazon Prime Video.