La mia lotta contro l’anoressia: come ho perso peso fino a indossare una taglia 34 da bambina

0
46

Arianna David, ex Miss Italia, ha deciso di raccontare apertamente la sua lotta contro i disturbi alimentari, in particolare l’anoressia nervosa che ha affrontato a partire dai 21 anni. Durante la trasmissione televisiva “Cinque Minuti” condotta da Bruno Vespa su Rai1, Arianna ha rivelato di pesare 46 chili e di indossare la taglia 34 da bambina, evidenziando il suo attuale stato di sofferenza legato alla mancanza di appetito causata dalla sua condizione. Vespa si è mostrato preoccupato per le poche calorie assunte dalla David, sottolineando che la modella si limita a mangiare un piatto di fagiolini al giorno, nonostante svolga anche attività in palestra.

Arianna David ha spiegato che la sua battaglia con l’anoressia ha avuto origine molti anni fa e ha subito alti e bassi nel corso del tempo, ammettendo di essere ricaduta più volte, anche dopo le gravidanze. La modella ha sottolineato la difficoltà di affrontare da sola un disturbo alimentare così complesso e ha invocato l’aiuto di centri specializzati per superare la situazione. Nonostante ciò, al momento ha deciso di non ricorrere a nessuna struttura specializzata a causa dei costi elevati delle cure, ma sta valutando attentamente questa possibilità per il futuro.

Il percorso di Arianna David è una testimonianza di coraggio e di resilienza di fronte a una malattia che affligge molte persone, sottolineando l’importanza di chiedere aiuto e di non affrontare da soli un problema così delicato. La sua storia rimane un monito per tutte le donne che si trovano in situazioni simili, incoraggiandole a prendersi cura di sé e a cercare supporto professionale per ritrovare il benessere psicofisico.