Lynk & Co 02: la nuova arrivata elettrizzante in Europa [Scopri le prime foto spia]

0
13

La Lynk & Co 02 è un’auto elettrica di tipo SUV progettata per il mercato europeo. La notizia dell’avvistamento di un prototipo della vettura in Cina ha scatenato numerose indiscrezioni riguardanti il suo design e le prestazioni. Le immagini, divulgate da cochespias, rivelano una vettura dalle forme tondeggianti, con linee che sembrano richiamare la Tesla Model Y.

Gli interni della Lynk & Co 02 sembrano ricalcare lo stile della sorella maggiore, la Lynk & Co 01, con un grande display da circa 15 pollici per l’infotainment e un design che sembra essere meno intuitivo rispetto al modello 01.

Le foto spia hanno anche evidenziato che la vettura sarà completamente elettrica e sembra che sarà dotata di sospensioni multilink nella parte posteriore. Si prevede che la piattaforma su cui sarà basata sarà la SEA2 del Gruppo Geely, con architettura a 400 e 800 Volt e un layout di trazione anteriore, posteriore o integrale. La Lynk & Co 02 è destinata a essere lanciata sul mercato europeo e secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe essere svelata nel corso del 2025.