Esplora il cuore del magazzino ricambi più grande d’Europa: dietro le quinte della Bilstein Group [VIDEO]

0
47

Vi siete mai chiesti da dove vengano i pezzi di ricambio per le auto e come sia possibile che esista un componente corrispondente per ogni singola auto del mondo? Per scoprirlo, questa volta vi porteremo all’interno di uno dei maggiori e più avanzati stabilimenti di ricambi aftermarket d’Europa, la Bilstein Group in Germania.

Un’auto non è un organismo unitario, in quanto è composta da un’infinità sterminata di pezzi, circa 3000, contando anche i singoli bulloni. Questi elementi devono muoversi e vivere in armonia e la loro integrità è cruciale per il corretto funzionamento dell’auto. Quando arriva il momento di sostituire uno di questi pezzi, basta ordinarlo online o chiederlo al meccanico, e in breve tempo arriva puntualmente.

Ma da dove provengono questi pezzi di ricambio e come possono essere così rapidamente disponibili per ogni singola auto? Questo è ciò che vi mostreremo all’interno dello stabilimento della Bilstein Group. Qui, la disponibilità e la precisione sono alla base del loro lavoro, in modo che “non ce l’abbiamo” non faccia parte del loro vocabolario, almeno quando si tratta di tutto ciò che si muove su ruote.