Duello dei giganti: Manchester City vs Real Madrid agli ottavi di Champions League. Scopri dove vederle in TV!

0
25

La Champions League è tornata e ha raggiunto il primo turno degli ottavi di finale. Mentre attendiamo le squadre italiane in campo, martedì 13 febbraio, la massima competizione europea di calcio vedrà impegnate due delle maggiori candidate per alzare la Coppa dalle grandi orecchie: Manchester City e Real Madrid. Le squadre di Pep Guardiola e di Carlo Ancelotti si troveranno contro Copenaghen e Lipsia, rispettivamente, due avversarie più che abbordabili. Entrambe le cenerentole di questi ottavi potrebbero giocare la carta del fattore casa per cercare di sconfiggere le due armate.

Il Manchester City, attuale campione, volerà in Danimarca per affrontare il Copenaghen, una vera sorpresa di questo torneo. Tuttavia, nei quattro incontri precedenti contro i Cityzens, i danesi non hanno mai vinto. Non è mai accaduto che il Manchester City abbia vinto fuori casa contro squadre danesi, escludendo le qualificazioni. Inoltre, il Manchester City ha vinto le ultime otto partite di Champions League, stabilendo una serie record per una squadra inglese nella storia del torneo.

Per quanto riguarda il Real Madrid, si sta preparando per affrontare Lipsia come favorita per il passaggio del turno e tra le principali contendenti della vittoria finale. La squadra spagnola ha superato gli ottavi di finale in 11 delle ultime 13 occasioni, raggiungendo almeno la semifinale in ciascuna delle ultime tre edizioni. Lipsia e Real Madrid si sono affrontati per la prima volta nella fase a gironi della scorsa edizione della massima competizione europea, dove la squadra tedesca è riuscita a vincere per 3-2 in casa, rappresentando l’unica sconfitta per i Galacticos nelle ultime 15 partite di Champions contro squadre tedesche.

Le partite Copenaghen-Manchester City e Lipsia-Real Madrid saranno trasmesse in TV e in streaming su Sky e su Canale 5, offrendo agli appassionati di calcio la possibilità di seguire il grande spettacolo della Champions League.

I clienti Sky, Now e Mediaset Infinity+ avranno l’opportunità di vedere 121 sulle 137 partite della massima competizione europea, mentre le 16 partite mancanti saranno un’esclusiva Amazon Prime Video. I clienti Prime potranno usufruire anche di offerte esclusive, film e serie TV Amazon Original e oltre 2 milioni di canzoni senza interruzioni pubblicitarie.