Galaxy A5 2016: Tenaa rilascia la certificazione

Galaxy A5, nella sua versione 2016, è stato ufficializzato dalla società cinese depositaria di brevetti TENAA. Ecco quali caratteristiche tecniche presenta lo smartphone Samsung.

0
129
Galaxy A5
Galaxy A5: ecco le caratteristiche tecniche

Galaxy A5 2016 è stato uno degli smartphone più discussi degli ultimi mesi nel web. Finora si trattava di semplici voci di corridoio. Da qualche ora, però, il nuovo smartphone prodotto da Samsung ha fatto la sua comparsa ufficiale su TENAA, la società cinese depositaria di brevetti. Andiamo a conoscere meglio le specifiche di questo nuovo smartphone.

Galaxy A5 più simile all’S6

Se si dà un’occhiata alle immagini che sono incluse nella documentazione del brevetto, si può notare molto chiaramente la volontà di Samsung di omologare il Galaxy A5 al Galaxy S6. L’A5, come l’S6 ha una struttura in metallo, i cui bordi sono leggermente curvi.

Anche la fotocamera ha una sporgenza simile  a quella del Galaxy S6, a sottolineare il fatto che i due smartphone pur essendo diversi si somigliano molto. Nello spessore, invece, si nota una certa somiglianza con i rivali di Apple. Il Samsung Galaxy A5  infatti ha uno spessore di soli 6,9 mm, proprio come l’iPhone 6.

Caratteristiche tecniche

Il Samsung Galaxy A5 possiede un display AMOLED da 5,2 pollici. Per quanto riguarda il comparto CPU e RAM questo smartphone ha un processore da 1,7 GHz (probabilmente si tratta di un octa-core) e all’interno dell’A5 sono presenti ben 2 GB di RAM.

Ritornando al discorso della fotocamera troviamo all’interno dell’A5 un sensore frontale da 5 megapixel e una fotocamera posteriore da 13 megapixel. Lo storage interno è di 16 GB per il modello base, espandibile fino a 128 GB attraverso la scheda Micro SD. Con grande dispiacere degli utenti, il sistema operativo che sarà installato nativamente su questo smartphone sarà la versione 5.1.1 di Android e non la versione 6.0 che probabilmente verrà inaugurata con il prossimo Samsung Galaxy S7.

Per quanto riguarda la data e il prezzo d’uscita, non possiamo azzardare nessuna data e nessuna cifra, in quanto al momento non ci sono dati ufficiali al riguardo.