iPhone 7 senza minijack stereo?

iPhone 7: ecco perchè potrebbe mancare del minijack stereo da 3,5 mm sostituendolo dalla connessione Bluetooth.

0
142
iPhone 7
iPhone senza minijack stereo?

iPhone 7 potrebbe mancare del minijack stereo da 3,5 mm. Apple potrebbe decidere di optare per questa soluzione per favorire uno spessore che sarebbe 1 mm minore rispetto all’iPhone 6s. Le cuffie potranno essere utilizzate soltanto attraverso una connessione Bluetooth. Questa notizia è trapelata dal blog giapponese Makotakara.

iPhone e la questione del minijack

Macotakara dice che il minijack stereo da 3,5 mm “difficilmente può essere più sottile, perché è lo standard mondiale“, uno standard omologato che non può essere cambiato, anche se l’attuale generazione di iPod Touch è di 1 mm più sottile rispetto agli attuali  iPhone 6s, pur avendo un minijack stereo da 3.5mm al loro interno. Qualche tempo fa  Apple aveva contemplato l’ipotesi di un passaggio ad un nuovo standard per il minijack di soli 2,5 mm.

L’idea fu poi abbandonata dalla stessa Apple perché la scelta sarebbe stata impopolare rispetto al resto del mercato. Apple, quindi, ha deciso di aspettare fino a quando le tecnologie alternative riguardanti il collegamento delle cuffie si sarebbe evoluto.  Attualmente quindi la produzione di ogni iPhone, iPad, iPod e Mac ospita al suo interno un minijack audio da 3,5 mm.

iPhone 7: quale sarà la decisione di Apple

È troppo presto per dire con certezza che i prossimi iPhone non avranno il minijack delle cuffie. Tuttavia, vista la tendenza di Apple ad eliminare qualsiasi supporto hardware superfluo, è possibile che in futuro ciò possa accadere realmente. Mancano ancora molti mesi al lancio del prossimo iPhone. Ad ogni modo, da questi rumors traspare la voglia degli utenti e degli appassionati di tecnologia di scoprire quali meraviglie Apple ha preparato dietro le quinte.