Apple Watch: ecco come lo utilizzano gli utenti

Due studi condotti sull'Apple Watch dimostrano l'esperienza d'uso di molti utenti. Sono informazioni che possono interessarvi se avete intenzione di comprare Apple Watch.

0
111
Apple Watch: ecco come lo utilizzano gli utenti
Apple Watch: ecco come lo utilizzano gli utenti

L’Apple Watch è in cima alla lista dei vostri desideri? Se sì, sarà interessante scoprire in che modo i possessori dell’attuale smartwach della “Mela morsicata” utilizzano l’unico dispositivo indossabile Made in Cupertino. Due studi condotti sull’Apple Watch,hanno rivelato dettagli interessanti sullutilizzo dello smartwatch. Scopriamo a quali conclusioni hanno portato questi due studi condotti sullo smartwatch della Apple.

I due studi sull’Apple Watch

I due studi, nello specifico, sono stati condotti da Wristly e dall’Università di Stoccolma. Nel primo studio i dati sono stati raccolti utilizzando un grande pannello che mostrava l’attività di 1450 proprietari di Apple Watch. Nel secondo studio, invece, ha preso in esame solo una dozzina di utenti analizzando con delle telecamere indossabili l’utilizzo fatto del dispositivo da parte degli utenti stessi.

Nel primo studio condotto da Wristly circa il 96% dei 1450 utenti  guardava le notifiche dei messaggi che arrivavano, utilizzavano Siri per rispondere e controllavano la propria frequenza cardiaca. Il secondo studio condotta dall’Università di Stoccolma ha in parte confermato lo studio condotto da Wristly. Secondo i ricercatori di Stoccolma metà delle interazioni con l’Apple Watch riguardavano il dare un occhiata fugace al ‘quadrante’ del proprio dispositivo per una media inferiore ai 4 secondi. Le interazioni riguardanti le funzioni “Salute”, “Fitness” e attività affini occupava solo l’11% degli utenti. A lettura vera e propria delle email riguardava soltanto lo 0,1% degli utenti.

Qual è l’utilità di questi studi condotti sull’Apple Watch

Questi due studi possono essere utili in particolar modo a tutti quelli che vorrebbero comprare un Apple Watch. Per quale motivo? Per il semplice fatto che ci si può rendere conto che in realtà, non è proprio necessario il suo utilizzo come si può credere. Comunque sia, è del tutto naturale preferire di rispondere ad un messaggio dal proprio iPhone e non dal proprio Apple Watch, si tratta di abitudini.