Champions League, Juventus qualificata agli ottavi

I bianconeri battono il Manchester City con una rete di Mandzukic.

0
119
Juventus
Mandzukic decide nella vittoria della Juventus contro il City.

La Juventus batte allo Stadium il Manchester City con il punteggio di 1-0 e si qualifica agli ottavi di finale della Champions League.

Il calcio italiano può tornare a sorridere dopo la disfatta della Roma Barcellona. La Juventus di Allegri è riuscita a centrare l’obiettivo iniziale della qualificazione agli ottavi di finale della Champions League. I bianconeri hanno battuto gli inglesi del Manchester City grazie ad una rete siglata da Mandzukic nel primo tempo. Alla Vecchia Signora basterà un pareggio nell’ultima giornata in casa del Siviglia per conquistare il primo posto e avere un sorteggio più favorevole.

Parte bene la Juve, ma è il City ad avere la prima palla gol nitida con Fernandinho, che la spreca. Al diciottesimo minuto, Alex Sandro parte dalla sinistra e crossa al centro per Mandzukic. Il croato colpisce di testa e insacca, dove il portiere avversario Hart non può arrivare. Gli inglesi sfiorano il pari con Aguero, che approfitta di un errore di Marchisio prima di essere neutralizzato dal solito Buffon. Nella ripresa, palo di Sturaro e buona occasione per il neo-entrato Morata. Gli inglesi tentano un assalto finale, ma senza troppa convinzione. Finisce 1-0.

La fase a gironi per la Juventus è ormai quasi archiviata. In casa di un Siviglia già eliminato si dovrà vincere o pareggiare per arrivare in prima posizione. In attesa che anche la Roma possa centrare il tanto ambito traguardo.