Champions League, Barcellona-Roma le formazioni ufficiali

Manca ormai poco al fischio di inizio della partita di Champions League tra Barcellona e Roma. Ecco le formazioni ufficiali delle due squadre che si daranno "battaglia" al Camp Nou.

0
135

champions league

Al Camp Nou inizierà tra pochissimo la partita tra Barcellona e Roma. La squadra allenata da Rudi Garcia dovrà tentare il tutto per tutto per riuscire a strappare un risultato positivo contro la formazione blaugrana. Basterebbe un pareggio, già con un punto infatti i giallorossi riuscirebbero a mettere una seria ipoteca sulla qualificazione agli ottavi di Champions League.

Non parliamo ovviamente di un’impresa facile, soprattutto ora che Messi, Neymar e compagni sono in gran forma, come dimostra anche la schiacciante vittoria contro il Real Madrid nell’ultimo turno di Liga.

Rudi Garcia in conferenza stampa ha spiegato quale atteggiamento devono tenere i suoi giocatori: “Non siamo sconfitti prima di giocare, ma sappiamo che se faremo attenzione solo alla fase difensiva perderemo. Dobbiamo essere perfetti e cercare di sfruttare ogni possibilità. Se entriamo in campo pensando di aver perso meglio proprio non presentarsi: sfrutteremo l’occasione di giocare contro una delle squadre più forti del mondo e ci appoggeremo a quanto di buono abbiamo fatto nel pareggio dell’andata”.

L’ex Luis Enrique in conferenza ha invece dichiarato che sarebbe felice se la Roma riuscisse a passare il turno: “Non mi dispiacerebbe se la Roma passasse il turno, ma per noi è una sfida fondamentale. Rispetto all’andata, mi aspetto una gara molto più aperta”.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Ecco le formazioni che scenderanno in campo questa sera:
Barcellona (4-3-3)
: Ter Stegen; Dani Alves, Piquè, Vermaelen, Jordi Alba; Sergi Roberto, Busquets, Rakitic; Messi, Suarez, Neymar. A disp.: Bravo, Bartra, Iniesta, Mathieu, Adriano, Munir, Samper. All.: Luis Enrique

Roma (4-3-3): Szczesny; Maicon, Manolas, Rudiger, Digne; Pjanic, Keita, Nainggolan; Florenzi, Dzeko, Iago Falque. A disp.: De Sanctis, Castan, Torosidis, Vainqueur, De Rossi, Iturbe, Tumminello. All.: Rudi Garcia

La partita Barcellona-Roma sarà trasmessa in diretta alle ore 20.45 su Premium Sport HD e CANALE 5 HD.