Cancellata la data di uscita di Fantastic Four 2

Dopo il flop del film, è improbabile che vedremo un sequel

0
114

fantastic-four-2015-

Fantastic Four, il nuovo film sui quattro supereroi Marvel rilasciato a settembre scorso, è stato un flop totale di incassi e critica. Per questo motivo sembra che la Fox abbia preso una decisione drastica ma quanto mai necessaria: cancellare la produzione di un eventuale sequel.

La notizia è arrivata oggi e sembra essere stata confermata: Fantastic Four 2 non si farà, almeno per il momento. L’uscita della pellicola nelle sale cinematografiche era stata fissata per il 9 giugno 2017, ma visti gli scarsi profitti derivati dal film distribuito a settembre sembra evidente che un ipotetico secondo capitolo non vedrà mai la luce: la data di uscita del secondo capitolo resta, per ora, congelata.

Cosa accadrà adesso? Qualche tempo fa vi avevamo parlato di un rumor interessante che vedeva Marvel Studios interessata ad acquistare i diritti dei Fantastici Quattro, ma per ora resta soltanto una diceria: il contratto prevede che il supergruppo rimanga alla Fox fino al 2022, è evidente che la società si prenderà ancora un po’ di tempo per capire come poter sfruttare al meglio questa licenza.

Nel frattempo, la decisione presa potrebbe leggermente far slittare gli altri progetti legati ai film sui supereroi: in attesa di ricevere il feedback nel 2016, ecco che potremmo vedere un sequel di Deadpool o un film dedicato al membro degli X-Men Gambit.