YouTube diventa virtuale con i video VR

YouTube diventa virtuale grazie alla creazione di video VR, i quali regalano un'esperienza del tutto nuova agli utenti.

0
97
YouTube realtà virtuale
YouTube diventa virtuale, introducendo i video VR.

YouTube diventa virtuale, grazie alla creazione di video VR. Susan Wojcicki, CEO di YouTube, ha anticipato alcune nuove caratteristiche lanciate per l’applicazione mobile. Grazie ad esse, sarà possibile vivere un’esperienza diversa, immergendosi completamente negli scenari che si sta osservando.

La realtà virtuale è uno delle soluzioni più tecnologiche del momento. E se il supporto di video in 3D con vista a 360 gradi non basta, l’applicazione YouTube mobile ha voluto lanciarla attraverso i video. Per usufruire della nuova funzionalità è necessario munirsi di smartphone e del visore Google Cardboard. In questo modo si potrà accedere alla piattaforma di condivisione video, selezionare un filmato ed inserire smartphone nel visore. Dopodiché l’utente avrà l’occasione di “vivere” una nuova esperienza.

La Realtà Virtuale, infatti, permette agli utenti di immergersi completamente negli scenari che si stanno osservando. Secondo quanto affermato da YouTube stesso, il passo successivo sarà introdurre queste nuove funzioni nella App YouTube per Android, disponibile nello Store di Google.

Inoltre, dal popolare social di condivisione video fanno sapere di aver riscontrato molto successo rispetto ai video tradizionali, in quanto quelli virtuali contano un senso di profondità, che rende la visione più stimolante. “La Realtà Virtuale coinvolge l’utente, in modo tale da illudersi di trovarsi nello stesso luogo mostrato nel video“, sostengono infine gli addetti ai lavori. Si tratta di una vera e propria esperienza che teletrasporta gli utenti e li fa interagire con i video VR.