Facebook lancia Slideshow: un nuovo modo di fare pubblicità con video “light”

I video dureranno al massimo 15 secondi e potranno mostrare fino a sette foto.

0
144
Mark Zuckerberg video
Mark Zuckerberg lancia Slideshow

Facebook introduce un nuovo modo di fare pubblicità per piccole e medie aziende. Si chiama Slideshow e permetterà di creare dei piccoli video privi di sonoro. Il breve “show” sarà composto di sole immagini e potrà durare dai 5 ai 15 secondi. Il formato ultra leggero è dedicato soprattutto ai mercati emergenti, alle start up e alle aziende con pochi fondi a disposizione per l’advertising.

Si tratta di un nuovo modo di fare pubblicità, che però ha già dato ottimi risultati nelle fase sperimentale. In Africa, infatti, lo Slideshow è stato utilizzato dalla Coca Cola per aumentare le vendite e la conoscenza del prodotto sul continente. La campagna pubblicitaria che ha interessato Kenya e Nigeria è stata a dir poco sorprendente. Si è raggiunto il doppio degli utenti previsti, ovvero due milioni di africani.
Secondo i creatori, il nuovo sistema potrebbe lanciare un linguaggio completamente diverso nella comunicazione commerciale. I video, infatti, sono davvero originali. Potranno durare dai 5 ai 15 secondi e mostrare dalle 3 alle 7 foto, ma saranno sprovvisti di sonoro. Si tratterà, quindi, di una breve galleria di immagini che per la sua leggerezza potrà raggiungere una larghissima fascia di utenti.