Miss Over: sfilano in passerella 40enni e 50enni

Miss Over 2015 è Rosanna Rizzo, una casalinga campana di 42 anni. Premiate anche Miss Over 50 e Miss Overissma: sono Maura Cappellesso e Emanuela Paglieri.

0
167
Rosanna Rizzo Miss Over
Rosanna Rizzo, Miss Over 2015

La ventitreesima edizione di Miss Over, tenutasi al Palazzo del Turismo di Riccione, ha premiato tre bellissime donne. Rosanna Rizzo, Maura Cappellesso e Emanuela Paglieri sono le vincitrici del concorso di quest’anno. Tra le 62 finaliste e le 1381 iscrizioni, però, è stata premiata anche Miss Seduzione: l’impiegata romana Maria Teresa Merlino.

Elio Pari, responsabile della gara di bellezza, ha spiegato l’origine del concorso. “L’idea ci è venuta quando nei primi anni Novanta si diffuse la notizia che Isabella Rossellini non sarebbe più stata testimonial di una marca di cosmetici per sopraggiunti limiti d’età. Ma no! ci siamo detti, è impossibile, ci sono quarantenni e cinquantenni stupende”.
È così che Rosanna Rizzo, una 42enne campana col sogno di recitare a teatro, è stata eletta donna più bella d’Italia sopra i 39 anni. Allo stesso modo, anche Maura Cappellesso, nata a Mestre nel 1963, ha trovato fortuna grazie alla sua sfavillante prova di ballo: un mix di salsa ballato come se fosse ancora una ragazzina. Miss Overissima, invece, è la sessantenne Emanuela Paglieri. La signora ha conquistato la giuria sfilando in abito da sera e rispolverando il suo elegante passato da indossatrice.