Opera d’arte scambiata per spazzatura

Un'opera d'arte esposta al Museion di Bolzano è stata rimossa e buttata nella raccolta differenziata per errore.

0
164
Museion
L’opera d’arte esposta al Museion di Bolzano è stata scambiata per spazzatura da buttare via

L’opera d’arte esposta al Museion di Bolzano è stata scambiata per spazzatura e buttata. E’ quel che è accaduto all’opera in mostra presentata delle artiste Goldschmied & Chiari, le quali si erano ispirate all’ex ministro socialista De Michelis.

Ebbene si, non si tratta di uno scherzo ma di fatti reali. Un’opera d’arte, nominata Dove andiamo a ballare questa sera? era esposta al museo ed è stata rimossa dalle addette della pulizia. Si è trattato dunque di uno spiacevolissimo malinteso, in quanto credevano fossero i rimasugli di una serata appena trascorsa in allegria. Bicchieri, bottiglie e varie ghirlande sparse qua e là, era questa l’opera d’arte realizzata dalle artiste al Museo di Bolzano.

In effetti, la sera precedente al Museion si era trascorsa una festa e le addette delle pulizie il giorno dopo hanno dovuto lavorare sodo per ripulire i resti della serata. Coriandoli, carta, mozziconi, scarpe e vestiti, bottiglie e bicchieri sono stati raccolti e differenziati nella spazzatura.

Le artiste Gold&Chari, sono stata talmente brave nel riprodurre la guida ispirata alle discoteche, scritta da De Michelis, che la sala sembrava da ripulire completamente. La direttrice di Museion, profondamente dispiaciuta per tale disguido, ha annunciato che l’opera d’arte sarà presto risistemata e tornerà ad essere esposta al Museion di Bolzano nel minor tempo possibile.