Oggi al cinema: The Walk e Crimson Peak

Escono oggi al cinema i nuovi film di due acclamati registi

0
86
Tom Hiddleston nel nuovo film di Guillermo Del Toro
Tom Hiddleston nel nuovo film di Guillermo Del Toro

Ottobre è un mese caldo per le sale cinematografiche. Dopo l’iniziativa “Cinema Days”, che in tutta Italia ha offerto l’opportunità di vedere film al cinema al prezzo di 3 euro, questa settimana regala tante novità: vanno infatti ad aggiungersi ai vari The Martian – Il Sopravvissuto, Suburra, Black Mass e soci due nuove pellicole da tenere d’occhio: The Walk Crimson Peak.

Diretto da Robert ZemeckisThe Walk racconta la vera storia di Philippe Petit (interpretato da Joseph Gordon-Levitt), un funambolo che tentò la folle impresa di camminare su un filo d’acciaio fra le Torri Gemelle, per 45 minuti a più di 400 metri di altezza.  

Crimson Peak è l’ultima fatica di Guillermo Del Toro, una pellicola dai toni gothic con Mia Wasikowska, Jessica Chastain e Tom Hiddleston. Una giovane donna si innamora perdutamente di un giovane ricco, attraente e tenebroso, che porta la protagonista nella sua magione situata in cima a una collina fatta di argilla rosso sangue. La ragazza scoprirà, col tempo, che il posto in cui è venuta ad abitare custodisce oscuri e macabri segreti.