Hotel Transylvania 2 domina il box office italiano

Il film d'animazione sui vampiri ha scalzato Suburra e Inside Out

0
153
Una simpatica scena tratta dal film
Una simpatica scena tratta dal film

A gran sorpresa troviamo Hotel Transylvania 2 sul podio dei film più visti al cinema in Italia. Considerata la presenza di diversi colossi attualmente in sala (Suburra, Black Mass, Maze Runner e l’evergreen Inside Out) si tratta di un risultato eccezionale per il secondo capitolo della bizzarra e simpatica famiglia dei vampiri.

Il nuovo film di animazione di Genndy Tartakovsky ha incassato 2.4 milioni nell’ultimo weekend, per una cifra complessiva di 6.4 milioni, ed è vicino a eguagliare il record del suo prequel, che ammonta a 6.7 milioni.

Al secondo posto della classifica del box office italiano troviamo Suburra con 1.7 milioni, la medaglia di bronzo va invece a Maze Runner: La Fuga con 1.3 milioni. Segue Inside Out, vera rivelazione di questo autunno cinematografico. Il nuovo film targato Disney Pixar è arrivato nelle sale cinematografiche già da alcune settimane ma continua a totalizzare incassi da paura: nella classifica dell’ultimo weekend ha raggiunto il quarto posto con 1.3 milioni, che sommati all’incasso complessivo dell’ultimo mese fanno un totale di 23.6 milioni, diventando il più grande successo animato degli ultimi due anni.

Al quinto posto troviamo The Martian: il Sopravvissuto con 6.1 milioni complessivi. Infine Lo Stagista Inaspettato raggiunge il sesto posto con 824 mila euro nell’ultimo fine settimana.