Apple Ring, la nuova frontiera degli indossabili

Apple si inventa un nuovo dispositivo indossabile in grado di avvisare l’arrivo di email, messaggi e veicolare chiamate

0
147
Apple Ring, la nuova applicazione
Smart Ring, la nuova applicazione Apple

Dopo lo smartwatch, Apple si inventa un nuovo dispositivo indossabile per controllare iPhone e iPad. Si tratta di uno smart ring, ovvero un anello intelligente dotato di processore, display touch, fotocamera, microfono, altoparlante e sensore di movimento. 

L’Apple Ring è un dispositivo molto piccolo, che sarà venduto sul mercato al prezzo di 25 dollari. La sua funzione si attiva attraverso il display touch, ossia attraverso la voce e il movimento del dito. Si tratta di uno strumento ideale per le persone che vogliono controllare le proprie applicazioni su iPhone e iPad. Un dispositivo, infatti, in grado di vibrare all’arrivo di chiamate ed email. Inoltre, la presenza dell’altoparlante veicola direttamente le chiamate.

Questo smart ring è una vera e propria innovazione già nota sul mercato tecnologico. Infatti, in commercio, già esistono vari prodotti di questo tipo. Questi sono progettati per avvisare dell’arrivo di messaggi e chiamate attraverso l’illuminazione e la vibrazione; altri, invece, sono in grado di controllare applicazioni esclusivamente con il gesto della mano.

Dunque, Apple Ring costituisce la nuova frontiera dei dispositivi indossabili. Una volta prodotto, infatti, potrebbe raggiungere degli ottimi risultati. Grazie ad Apple, lo smart ring potrebbe acquistare lo stesso successo degli altri dispositivi, quali smartphone e smartwatch. Oppure ottenerne uno maggiore.