I nove alimenti perfetti per fare l’amore

Per fare bene l'amore, bisogna anche saper mangiare.

0
231
Alimenti
Ecco i 9 alimenti afrodisiaci.

Quali sono gli alimenti più appropriati per fare l’amore nel modo migliore? Ecco i cibi che fanno crescere la passione e garantiscono performances di alto livello a letto.

La relazione tra cucina ed erotismo è sempre stata piuttosto stretta, con alcuni alimenti in grado di migliorare le prestazioni sotto le lenzuola. Durante un incontro utilizzato in Expo Milano 2015, organizzato dall’Associazione ostetrici ginecologi ospedalieri italiani e dalla Società Italia di Urologia, è stato presentata una lista molto interessante. Sono presenti i 9 alimenti che possono essere definiti come afrodisiaci, dato che migliorano il benessere di una coppia. Vediamo di cosa si trattano. Ve li mostriamo in rigoroso ordine alfabetico.

AGLIO

Aglio

Ricco di allicina, questo particolare alimento è molto utile per il flusso sanguigno e scongiura il rischio di impotenza. È sufficiente ingerirne due spicchi quotidiani per tre mesi di seguito.

 

ASPARAGI

Asparagi

Questi ortaggi riescono a stimolare gli ormoni maschili e potenziano la fertilità. Tutto ciò grazie alla presenza al loro interno della vitamina E.

AVOCADO

Avocado

Il frutto tropicale mantiene gli ormoni in equilibrio se viene assunto tutti i giorni, grazie alla presenza di vitamina B, grassi essenziali e acido folico.

CICORIA

cicoria

Sono sufficienti 250 grammi due volte a settimana per rendere questa verdura uno degli alimenti migliori per dare vigore agli ormoni sessuali.

CIOCCOLATO

cioccolato

Si tratta di un afrodisiaco presente su quasi tutte le tavole, dal sapore meraviglioso. Con una tavoletta di cioccolato fondente, si può sentire una netta sensazione di relax e piacere. Al suo interno è presente una sostanza prodotta dal cervello durante la fase dell’innamoramento.

MANDORLE

mandorle

Al loro interno, vi sono diverse sostanze importanti quali ferro, zinco, potassio, calcio, magnesio e fosforo. Tutti elementi che rendono questi frutti secchi ricchi di fibra e benefici dal punto di vista sessuale e riproduttivo.

OSTRICHE

ostriche

Ecco altri alimenti definiti come afrodisiaci per eccellenza. Le ostriche contengono zinco in elevata concentrazione e producono testosterone.

PEPERONCINO

peperoncino

È perfetto perché riesce a favorire la riuscita di un rapporto sessuale. Tuttavia, non bisogna esagerare con le dosi per evitare infiammazioni alla prostata.

ZENZERO

zenzero

Esso è pieno di antiossidanti ed è ottimo per la produzione ormonale endogena. Bisogna assumerne circa 15 grammi a settimana.