Europa League, Napoli: Sarri sceglie il tridente

Callejon preferito a Insigne, ballottaggio Allan-Lopez

0
210
Maurizio Sarri in conferenza stampa
Maurizio Sarri in conferenza stampa

Manca meno di un’ora al match che vedrà il Napoli scendere in campo contro il Club Brugge. Gli azzurri hanno da poco terminato la rifinitura e Mister Sarri sembra aver deciso la formazione titolare anti-belga.

Collaudato già nell’ultimo spezzone di partita in campionato, ecco che prende forma il 4-3-3 auspicato da stampa e tifosi: abbandonato dunque, almeno per ora, il modulo che prevede un trequartista dietro due punte, una soluzione tattica che sembra abbia influito sulle prestazioni individuali degli attaccanti partenopei.

Spazio, quindi, a un tridente puro composto da Callejon, in vantaggio su Insigne, a destra e Mertens sulla corsia sinistra, con l’intoccabile Higuain al centro del pacchetto offensivo. A centrocampo è ballottaggio tra Allan e David Lopez, con quest’ultimo favorito, mentre sembra non avere dubbi Sarri sulla difesa: Koulibaly e Albiol al centro, Hysaj e Ghoulam sulle fasce. Tra i pali la certezza Reina.

Il Club Brugge scenderà in campo con Bolato; Duarte, Meunier, De Bock, Mechele; Bolingoli Mbombo, Simons, Vazquez; Vormer, Diaby, Leandro Pereira.

Il calcio di inizio è previsto per le 19:00 alo Stadio San Paolo.