Mary Poppins: la Disney prepara il remake

Il film originale risale al 1964 e vedeva come protagonista Julie Andrews.

0
155
Mary Poppins
Tutto è pronto per il ritorno al cinema di Mary Poppins.

La Walt Disney si starebbe dando da fare per realizzare il remake di Mary Poppins, una delle pellicole più apprezzate della storia del cinema.

Mary Poppins potrebbe quindi tornare a far riempire le sale cinematografiche come un tempo. La prima versione del titolo storico risale all’ormai lontano 1964 ed era diretta da Robert Stevenson. La protagonista principale era una tata che faceva tanto divertire i piccoli ed era interpretata da una straordinaria Julie Andrews. Dopo poco più di mezzo secolo, Rob Marshall dirigerà il sequel e farà rivivere le emozioni di un film musicale che ha conquistato ben 5 Premi Oscar e ha segnato un’intera generazione.

Prodotto da Walt Disney, il secondo capitolo di Mary Poppins verrà ambientato venti anni dopo il primo e si ispirerà anche in questo caso ai romanzi di Pamela Lyndon Travers. Le musiche saranno composte da Marc Shaiman e Scott Wittman, mentre la sceneggiatura sarà affidata a David Magee. Ancora non si sa a chi sarà affidata la parte principale del film, anche se i bookmakers si sono già scatenati e la curiosità sale giorno dopo giorno.

Vediamo chi sono le favorite per interpretare la donna che scendeva dal cielo col suo ombrello. Mary Poppins potrebbe avere le sembianze della bella Anne Hathaway, attrice de Il diavolo veste Prada, Alice in Wonderland Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno. La seconda favorita secondo gli scommettitori è Emily Blunt, anche lei vista in Il diavolo veste Prada. Tra le altre star accreditate, da segnalare Meryl StreepCarey MulliganCate BlanchettCatherine Zeta-JonesFelicity JonesRosamunde Pike Scarlett Johansson. Tutte donne di grande successo, pronte a far rinascere il talento di Mary Poppins.