In arrivo da mercoledì l’anticiclone africano Caronte che porterà la temperatura a 40°

0
292

caldo

Quella che si appresta ad iniziare, sarà la settimana più calda dell’anno a causa del ritorno dell’anticiclone africano Caronte.

Sembra non esserci fine al terribile caldo di questi giorni. Infatti dopo Flegetonte, è di nuovo il turno dell’anticiclone africano Caronte.

Pessime notizie quindi per chi si trova ancora in città, poichè a partire da mercoledì 15 luglio e fino a domenica 19, il termometro arriverà fino a 40°.

Nello specifico, a Roma e nelle grandi metropoli, avremo temperature intorno ai 36° tra mercoledì e venerdì, per poi arrivare a 40° nel weekend. Preparatevi quindi al finesettimana più caldo dell’anno!

Terminato il passaggio di Caronte, si verificherà l’effetto ‘hot storm‘ che porterà temporali, nubifragi e pericolo di trombe d’aria.

A partire dall’inizio del mese in corso, il Comune di Roma ha potenziato il Piano Caldo, così da tutelare le persone anziane o comunque chi ne ha più bisogno. Presenti Protezione Civile e associazioni di volontariato a dare aiuto. E’ stato inoltre attivato un numero verde a cui rivolgersi all’occorrenza: 800.44.00.22.