WhichApp, la valida alternativa italiana a Whatsapp

0
203

WhichApp

WhichApp è una nuova chat sviluppata da alcuni italiani molto simile a Whatsapp che introduce diverse novità nel campo della messaggistica istantanea.

Questa fantastica app made in Italy rivoluziona completamente il concetto di comunicazione in quanto è divertente ma allo stesso tempo sicura, oltre che globale.

WichApp nonostante somigli molto alla concorrente Whatsapp, presenta caratteristiche che la seconda non ha, come ad esempio la possibilità di eliminare le barriere linguistiche con persone che parlano una lingua diversa dalla nostra: in pratica l’app traduce automaticamente nella lingua del destinatario la nostra lingua evitandoci così problemi con inglese, francese, tedesco, ecc…

L’altra novità introdotta riguarda la sicurezza e la privacy.

Infatti con WhichApp è possibile parlare sia in modalità Chat Classica che in modalità Chat Ghost: con la prima modalità potete inviare messaggi di testo, audio, video e foto, condividere il vostro status e il mood della giornata mentre con la seconda modalità potete condividere messaggi di testo e foto che si autodistruggono dopo essere stati visualizzati (5-10-15 sec.).

Gli sviluppatori, ovvero un gruppo formato da 7 persone sui 34 anni circa di età, assicurano che con WhichApp in modalità Chat Ghost è molto difficile effettuare “screenshot” per cui il destinatario del messaggio non può salvare la conversazione.

Ecco quanto affermato dagli stessi sviluppatori di WhichApp: “Preferiamo iniziare dalla sicurezza, perché darti modo di comunicare nella massima privacy è il nostro obiettivo principale” e ancora: “sarai sempre certo che la tua comunicazione è protetta con i più elevati standard di mercato (Certificati Verising)”.

WhichApp può essere utilizzata su qualsiasi device attraverso un sistema di autenticazione in 2 passaggi e una crittografia di sicurezza, per essere certi che i messaggi inviati non vengano letti da terzi.

Se volete trovare nuovi amici, potete farlo semplicemente impostando il profilo come pubblico; in questo modo vi verrà attribuito un PIN così da non far conoscere mai a nessuno il vostro numero di telefono, visto che anche WhichApp come Whatsapp fa affidamento sul numero telefonico.

WhichApp è disponibile per dispositivi iOS ed Android ed è completamente gratis. ha superato i 30mila utenti e nell’ultimo mese sono stati scambiati oltre 700mila messaggi.

In definitiva WhichApp si può considerare una chat veloce, sicura, multipiattaforma e divertente che ha al suo seguito più di 30.000 utenti che nell’ultimo mese si sono scambiati più di 700.000 messaggi.

[Via]