SkyGuru, un’app per superare la paura di volare

SkyGuru è stato creato da un pilota consapevole dell'esperienza che ognuno di noi ha del volare. Che, per molti, diventa una grande fonte di ansia

0
84
paura volare
Un’app per superare la paura di volare

Purtroppo, per alcune persone che soffrono di ansia, pilotare un aereo è parte dell’esperienza del viaggiare e di mettersi però in discussione. Oltre a doversi sottoporre e a ricorrere a vari trucchi per distrarsi dalla paura del vuoto e dell’aereo. Ma tutto questo può essere facilmente superato se si utilizza l’app SkyGuru, sviluppata per alleviare alcune delle “ansie da volo”.

L’applicazione è stata creata da un pilota professionista, dopo anni di convivenza e collaborazione con viaggiatori nervosi. Per utilizzare l’applicazione, basta solo inserire i dettagli del volo che si sta per fare ed appariranno tutte le informazioni necessarie, comprese l’ora di arrivo, il tempo di volo e anche i punti del viaggio in cui c’è una maggiore probabilità di incontrare turbolenza.

L’applicazione è disponibile solo per i dispositivi iOS – almeno al momento – in due versioni: una gratuita e una a pagamento ad un prezzo di 21.99 euro. Nella sua versione Pro, l’applicazione utilizza i sensori dell’iPhone per spiegare cosa sono in realtà tutte le vibrazioni che si sentono nell’aria, contribuendo così ad alleviare l’ansia.