Ecco qual è la canzone più rilassante del mondo

La musica è relax, ma a seconda dei gusti. Ma ce n'è una che, fra tutte, abbassa notevolmente i battiti cardiaci e i livelli di stress

0
102
musica
La canzone che riduce lo stress

A quanto pare la canzone più rilassante nel mondo è stata recentemente identificata dalla società Radox Spa, in collaborazione con i ricercatori della società britannica neuromarketing Mindlab International. La canzone in questione si intitola Weightless e dura otto minuti.

Secondo il ricercatore David Lewis-Hodgson, specialista in situazioni di stress e membro del Mindlab, sostiene che il suo effetto rilassante è superiore a quello prodotto da un massaggio, una tazza di tè o dall’ascolto di brani di artisti e gruppi come Adele, Coldplay e Enya.

La canzone, che è possibile ascoltare e scaricare sulla pagina Facebook di Radox Spa, è riuscita a ridurre addirittura l’ansia nel 65% di individui (donne) prese in esame. Quando la canzone inizia, i ricercatori hanno contato 60 battiti al minuto, per terminare con 50 battiti al minuto. In tal modo, si è concluso che Weightless è in grado di ridurre la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna di quanti la ascoltano. Tanto che i suoi creatori dicono che non è consigliabile ascoltarla durante la guida, in quanto può effettivamente causare sonnolenza.