L’iPhone del futuro sarà riciclato al 100%

Apple ha intenzione di fermare la raccolta di minerali e metalli che serviranno per assemblare i loro prossimi dispositivi mobili

0
37
apple
Apple “si ricicla”

Nel corso degli ultimi anni, Apple è stata sempre presente nel dibattito sulla necessità che le aziende di tecnologia iniziassero ad essere più rispettose dell’ambiente. Ora, e alcuni giorni prima della Giornata della Terra, Apple ha pubblicato il suo Rapporto sulla Responsabilità ambientale 2017, nel quale si evidenziano le sue intenzioni nel lanciare un iPhone realizzato al 100% da materiale riciclato.

Il cambiamento climatico è innegabile. Le risorse della Terra non dureranno per sempre. E la tecnologia dovrebbe essere sicura per le persone che la sviluppano e la usano. Non mettiamo in dubbio queste realtà, noi lanciamo la sfida nel mettere in discussione ciò che possiamo fare per esse in tutte le aree del nostro business“, si legge sulla relazione di Apple.

L’intenzione di Cupertino è quella di fermare l’estrazione di minerali rari e metalli, una prospettiva che lascia l’azienda “un po’ nervosa“, ma che considera “molto importante“. Naturalmente questo cambiamento non accadrà nell’arco di una notte, visto che la tecnologia di Cupertino promette una graduale evoluzione intorno a questo obiettivo.