Google Foto, in arrivo la funzione per il bilanciamento del colore

Google ha annunciato una nuova funzionalità per migliorare magicamente la qualità delle porprio immagini. SU Google Foto il bilanciamento automatico del bianco

0
47
Google-Fotos
Google foto introduce il bilanciamento del bianco

Google Foto, applicazione per l’archiviazione delle immagini, ha una nuova funzionalità per migliorare le foto senza alcun problema o fatica. Big G ha annunciato una nuova funzionalità denominata “bilanciamento automatico del bianco“. In pratica ora, quando gli utenti selezionano un filtro, l’applicazione Google Foto corregge il bilanciamento del bianco in un’immagine, più l’esposizione e la saturazione. Gli utenti possono modificare il tutto in modo ancor più incisivo grazie all’immissione di “colore” e regolando il calore e la tonalità.

In breve, il bilanciamento del bianco è uno strumento utilizzato per visualizzare correttamente i colori. A volte, a causa dell’illuminazione, le foto possono risultare troppo gialle – come è possibile notare nelle immagini a seguire – o stranamente blu. Il bilanciamento automatico del bianco è una caratteristica fondamentale della maggior parte delle macchine fotografiche e degli strumenti di editing foto, e contribuisce a rendere le immagini migliori e con un aspetto più naturale.

Google ha sempre aggiunto aggiornamenti utili a Google Foto sin dal suo lancio un paio d’anni. Più di recente, l’integrazione di un album intelligente e uno strumento chiamato PhotoScan per digitalizzare le vecchie foto hanno fatto il resto.

L’attrazione principale del prodotto è la sua incredibile funzione di ricerca, che consente agli utenti di cercare le immagini non solo da criteri di base come la data e l’ora, ma anche mediante l’utilizzo di filtri avanzati come i volti delle persone specifiche e di oggetti semplici o configurazioni, come “spiaggia” o “anguria”.

Foto è uno dei migliori prodotti recenti Made by Google. L’azienda ha utilizzato i suoi anni di ricerca nell’apprendimento del riconoscimento delle immagini e di un sistema per realizzare un prodotto che sia semplice e affidabile.

L’arrivo del bilanciamento automatico del bianco è previsto per questa settimana per tutti i dispositivi Android e per il web e, presto, anche su iOS presto.