10 consigli per far sentire il partner amato

Sono i piccoli gesti quotidiani a rendere una coppia felice

0
17437
partner-amato
Rendere felice il partner con piccoli gesti quotidiani

Chi dice che per dimostrare il proprio amore bisogna spendere una fortuna? In realtà sono i piccoli gesti quotidiani a rendere una coppia davvero felice. Il sito Women’s Health ha stilato una lista di 10 consigli che ognuno può seguire per far sentire il proprio partner amato.

  1. Preparare la colazione

Viene subito da pensare a servire la colazione a letto. Una bella idea, che magari abbiamo visto anche nei film, ma nella realtà dei fatti chi vorrebbe vedere briciole sulle lenzuola o rischiare di far cadere il cappuccino sul letto? Meglio allora preparare la sua colazione preferita in un giorno di lavorare evitandogli di prepararsi la tazza dei cereali e il caffè.

2. Una lista per la settimana

Alcune settimane possono essere più dure di altre. Se sapete che che il vostro partner sta per averne una pesante, scrivete una lista di sette cose che amate di lui/lei, una per ogni giorno.

3. Ricordate di essere gentili

Ha una riunione importante tra poco? Mandategli un messaggio mezz’ora prima e ricordategli quanto siete fieri di lui/lei.

4. Messaggio in segreteria

Ditegli che lo state per chiamare ed avvertite di non rispondere. Facendo scattare la segreteria telefonica potrete lasciargli un messaggio audio romantico.

5. Pensieri che viaggiano

Lui è in partenza per andare in visita dai suoi per una settimana? Scrivete dei pensieri, poi sigillateli in una busta ed etichettateli per momenti particolari: per esempio, “Da leggere quando avrai bisogno di farti una bella risata”, o “Da leggere quando tua madre critica le tue scelte di vita”.

6. Playlist delle ballate anni ’80

Non sottovalutate la potenza di una buona playlist: preparategli un elenco delle migliori ballate anni ’80 o delle vostre canzoni del cuore.

7. Audiolibri personalizzati

Registrate la vostra voce sul telefono mentre leggete una stralcio del suo autore preferito. Inviatelo come messaggio o create una collezione da condividere con lui/lei su Google Drive.

8. Niente telefono a tavola

Niente è più fastidioso che vedere una persona a tavola che ha occhi solo per il cellulare. Se state insieme pranzo o a cena, tenete il telefono da un’altra parte.

9. Bagno rigenerante

Se in casa avete una vasca da bagno preparate una “pozione” da disciogliere in acqua: potrebbero essere i sali di Epsom, ottimi per depurare l’organismo, miscelati con qualche bustina di tè nero, che rigenera la pelle e aggiungete un paio di gocce del suo profumo preferito. Mettete il composto in barattolo e preparategli un bel bagno rilassante alla fine di una lunga giornata.

10. Fate una lista di idee

A volte è difficile farsi venire un’idea al volo per stupire il partner. Preparate una lista con idee dolci o piccoli regali. Prendete nota di ciò che gli piace.