La forma dell’unghia per capire la vostra personalità

Anche la forma dell'unghia può contribuire a dire molto della vostra personalità. Dietro ci sono studi e opinioni contrastanti ma, di fondo, un po' di verità c'è

0
188
unghia
Dimmi che unghia hai e ti dirò chi sei

Per secoli, le persone hanno affermato di essere in grado di capire la personalità di qualcuno solo guardando alcune caratteristiche fisiche di base. Alcuni credono che sia possibile determinarne il carattere anche solo per la lunghezza delle dita. Altre, invece, considerano queste voci solo dicerie e basta.

Tuttavia, indipendentemente da quelle che possono essere le nostre opinioni, c’è proprio un intero settore della scienza dedicata a materie come questa. La frenologia è stata utilizzata per analizzare la personalità di una persona in base alle misure del loro cranio. Di seguito, sono elencate le interpretazioni riguardo quello che la forma delle unghie può rivelare sulla nostra personalità:

1. Unghia verticale

Probabilmente siete dei veri romantici. Tranquilli e con una meravigliosa immaginazione. Perfezionisti e attenti alle più piccole cose. Siete amorevoli e la maggior parte delle persone vi vuol bene.

2. Unghia ampia

A differenza della precedente, questa personalità è molto più irascibile. E’ un carattere pensatore e si tratta di persone che godono della propria semplicità. Persone che sanno quale sia la differenza tra la verità e la menzogna, una capacità che permette di dire alla gente quel che vuole sentire e quello di cui ha bisogno.

3 e 4. Unghia a forma di “uovo”

Si tratta di persone felici e pacifiste. E con le quali si va estremamente d’accordo. Anche perchè non scendono a compromessi e non si amalgamano a quello che la maggioranza vuole o sta facendo.

5. Unghia quadrata

Chi ha questa forma ha un carattere coraggioso e nato per essere un leader. Si tratta di persone bonarie, giocose e gioviali e che calamitano gli altri attorno a sè.

6 e 7. Unghia triangolare

Siete persone furbe, innovative e brillanti e in cerca della perfezione in voi e al di fuori di voi. Spesso portate nuove idee rispetto alla maggior parte della gente che vi circonda.

8. Unghia a mandorla

Siete onesti, gentili e fedeli. Siete gentili ma fermi quando è necessario. Le persone che trascorrono del tempo con voi lo fanno per cercare del buono in loro. Siete bravi a gestire le situazioni difficili.

9. Unghia a “spada”

Ultima ma non meno importante è l’unghia a forma di spada. Siete ambiziosi e lavorate sodo. Avete i vostri obiettivi e non vi fermate fino a quando non li raggiungerete. La vostra ambizione è spesso contagiosa.