Panda gigante, prendersi cura di loro è il lavoro più bello del mondo

Grande o piccolo, bianco e nero o rosso che sia prendersi cura dei panda è uno dei lavori più belli del mondo perché sono animali meravigliosi e perché sono a rischio estinzione

0
568
panda gigante
In Cina la nursery dedicata al panda gigante

I panda, gli adorabili, morbidi, coccolosi panda vanno all’asilo. Ebbene sì! Anche loro vanno a scuola, una scuola un po’ particolare nata per la loro sopravvivenza, e si trova in Cina.

I panda sono tra gli animali più dolci che la Terra abbia mai conosciuto e i cuccioli lo sono ancora di più proprio in quanto piccoli batuffoli di pelo bianco e nero; ci sono anche quelli dal pelo rosso che sono altrettanto adorabili.

Lavorare nell’asilo dei panda

asilo-dei-panda_1

Il panda gigante, come molte altre specie, è a rischio estinzione. Classificato come “Vulnerabile” nella scala dello stato di conservazione e per tale motivo in Cina, Paese il cui emblema è l’orso più tenero e morbido che esista, è nata la nursury per i cuccioli di panda. Un luogo dove i pelosetti vengono accolti, accuditi e nutriti con tanto amore.

asilo-dei-panda_2

La clinica-asilo si trova a Chengdu, Cina, e chi ci lavora è davvero molto fortunato. Se un cucciolo di panda gigante è tenero, due cuccioli di panda sono teneri il doppio. E se i panda sono tre, quattro, cinque e tanti di più lavorare nell’asilo di Chengdu deve essere una vera delizia. Il lavoro ideale di chiunque, come si può non amarli?

asilo-dei-panda_7

La scelta di Chengdu non è casuale, è la dimora naturale di questo amorevole urside da 4000 anni ed è in questo luogo che è nato il centro a loro dedicato dove gli operatori (i lavoratori più fortunati al mondo) si occupano di loro prestando grande attenzione ai più piccoli e ai cuccioli appena nati.