Facebook ora consente di caricare foto in HD

Facebook permetterà agli utenti Android di caricare foto in alta definizione anche nella versione mobile dell'app.

0
84
Facebook
Facebook permette di effettuare l’upload di foto in alta definizione (HD)

L’applicazione del social network Facebook si è aggiornata alla versione 68.0.0.37.59 (per i terminali Android). Quest’aggiornamento introduce alcuni interessanti miglioramenti. Il miglioramento più rilevante riguarda la possibilità di effettuare l’upload di immagini e foto in alta definizione.

Fino a poco tempo fa Facebook utilizzava due algoritmi diversi per visualizzare le foto: un algoritmo per la versione desktop del social network e un algoritmo differente dal precedente per la versione mobile. In quest’ultima versione, l’algoritmo di compressione che veniva utilizzato, andava a diminuire la qualità delle immagini al fine di risparmiare dati e quindi permettere di velocizzare l’upload.

L’aggiornamento 68.0.0.37.59 ha permesso di evitare tutti questi problemi. Infatti una volta che l’aggiornamento sarà disponibile al download si potrà notare una migliore resa delle immagini. Tutto ciò sarà reso possibile dal fatto che d’ora in poi verrà utilizzato un algoritmo comune sia alla versione desktop di Facebook che alla versione mobile.

Questo è sicuramente un importante miglioramento che la società di Mark Zuckerberg ha finalmente deciso di implementare nell’app del social blu. Come detto poc’anzi, al momento la nuova funzione dell’app del social network più diffuso al mondo è disponibile soltanto per i terminali Android. Tuttavia è molto probabile che in futuro la novità sarà rilasciata anche ai possessori di dispositivi iOS (iPhone, iPad e iPod Touch).