Nike inventa le scarpe che si allacciano da sole

L'azienda Nike lancerà a breve un modello di scarpa che si allaccia da sola; le stringhe si attivano premendo un piccolo pulsante sul lato della calzatura.

0
243

Nike inventa le scarpe che si allacciano da sole

Nike è pronta a lanciare sul mercato le HyperAdapt 1.0, le scarpe super tecnologiche che si allacciano da sole premendo un pulsante. Sembrerebbe quasi di essere nel film Ritorno al Futuro parte II, invece è tutto vero.

L’amministratore delegato Mark Parker ha riferito: “Il livello di innovazione è senza precedenti per Nike”. Oltre alle scarpe è stata presentata anche Nike+, l’app che offre un servizio personalizzato, suggerimenti per il consumatore e consigli riguardanti l’allenamento.

Le HyperAdapt 1.0 saranno vendute a partire dalla fine del 2016 ad un prezzo non ancora specificato, ma presumibilmente piuttosto salato. Il testimonial delle nuove scarpe è Cristiano Ronaldo: di seguito potete vedere il calciatore che indossa le Nike super tecnologiche per la prima volta.

La società ha descritto le nuove scarpe come ideali per gli atleti, perché si riesce facilmente a trovare il giusto livello di pressione e di aderenza sul piede. L’azienda ha poi spiegato che in futuro arriveranno altri modelli di calzature ancora più automatizzati, capaci di percepire quando è necessaria un’allacciatura più stretta e quando, invece, è meglio lasciare il piede più comodo.

Da anni la Nike è orientata verso il fitness digitale: è passata dai bracciali che monitorano l’attività sportiva ai capi d’abbigliamento adatti sia all’allenamento che per essere indossati tutti i giorni. L’abbigliamento sportivo e il fashion vanno sempre più a braccetto e l’azienda intende soddisfare a pieno le richieste dei suoi consumatori.