Samsung prepara ‘Waffle’: il social network a quadretti

Samsung sviluppa 'Waffle', ricordando il tipico dolce a quadretti, tanto amato dagli europei, adottando una scelta quasi strategica.

0
75
Samsung
Samsung Waffle

Samsung lancia ‘Waffle‘, un nuovo social network che permette di fare un collage di simpatiche fotografie da condividere con gli amici. Prodotto dal C-Lab, ovvero dal Laboratorio creativo dell’azienda.

Il produttore sudcoreano ha intenzione di sviluppare una nuova piattaforma sociale, prendendo come spunto le app e i social già esistenti, creando un social network completamente nuovo. Per questo, Samsung sviluppa ‘Waffle’, ricordando il tipico dolce a quadretti, tanto amato dagli europei, adottando una scelta del tutto strategica.

Samsung
Waffle

Ciascun utente infatti avrà la possibilità di creare una composizione artistica, inserendo in ognuno di quei quadretti, fotografie, disegni o annotazioni. A quel punto, per ogni Waffle creato, l’utente avrà a disposizione un numero illimitato di griglie. Quest’ultime potranno essere allargate in qualsiasi momento, in ogni direzione a seconda della quantità di foto che si desidera aggiungere. Successivamente, si potrà condividere il proprio capolavoro con gli amici.

Waffle offre un servizio completamente diverso, che punta a creare una storia in collaborazione“, sostiene l’azienda. Al momento Samsung sta considerando l’ipotesi appunto di immettere sul mercato la nuova piattaforma sociale, dichiarando così guerra aperta a Instagram, Twitter e Facebook. Soltanto il tempo però, potrà determinare se, effettivamente, il suo nuovo prodotto sarà in grado di raggiungere e attirare la maggior parte degli utenti, risultandone “vincitore”.