Facebook Messenger: ora è possibile condividere canzoni con Spotify

Facebook ha intrapreso una collaborazione con Spotify: ora gli utenti possono condividere i link alle canzoni nella chat di Messenger.

0
52

Facebook Messenger: ora è possibile condividere canzoni con Spotify

Facebook ha aggiunto un’integrazione per poter condividere la musica in modo semplicissimo: grazie ad una collaborazione con Spotify, ora è possibile inviare canzoni e playlist agli amici tramite la chat di Messenger.

Il procedimento è davvero molto semplice: basta aprire una chat, cliccare sull’icona “more” (quella con i tre puntini) e selezionare Spotify: il sistema operativo aprirà l’app, che ci permetterà di scorrere la lista delle ultime canzoni ascoltate e di cercarne una in particolare.

L’amico a cui avete inviato il messaggio potrà visualizzare la copertina del disco e cliccare su “apri” per far partire la canzone. Questa nuova integrazione, però, funziona solo con l’app di Facebook Messenger, perché nella versione web l’immagine con la copertina dell’album non contiene il link al brano.

Essendo un servizio nato da poco, sicuramente gli sviluppatori apporteranno delle migliorie e si impegneranno a risolvere eventuali bug e problemi. Questa nuova integrazione, in ogni caso, non è certamente l’unica che Facebook ha realizzato per Messenger: interessante è anche la collaborazione intrapresa con Giphy, il motore di ricerca per le Gif scelto anche da Twitter per il suo servizio di condivisione di immagini animate; oppure quella iniziata con Uber (negli Stati Uniti), che permette di noleggiare auto con conducente direttamente tramite Messenger.