Vitality: la società offre un Apple Watch ai dipendenti che fanno sport

La società Vitality dà il via ad un programma volto a migliorare la salute dei suoi impiegati: offre un Apple Watch a coloro che decidono di fare sport.

0
109

Vitality: la società offre un Apple Watch ai dipendenti che fanno sport

La società statunitense Vitality, che si occupa di servizi legati alla salute, ha dato il via ad un’iniziativa volta a far fare più esercizio fisico ai suoi dipendenti: gli impiegati dell’azienda, infatti, possono acquistare un Apple Watch della serie Sport 38mm al prezzo stracciato di 25 dollari (circa 23 euro), se per due anni riescono a raggiungere e a mantenere degli obiettivi prefissati di esercizio fisico.

Il Wall Street Journal ha comunicato che il primo test su larga scala avverrà sui dipendenti di Amgen Inc., una compagnia biotech, DaVita HealthCare Partners, che fornisce servizi sanitari, e Lockton Cos, una compagnia di assicurazioni. Chi decide di far parte dell’iniziativa deve raggiungere quattro determinati obiettivi entro 4 settimane: se il dipendente ci riesce, la rata mensile viene azzerata; se porta a termine un solo obiettivo, deve pagare il 100% della rata mensile (che corrisponde a circa 14,7 euro, da aggiungere ai 25 dollari dell’Apple Watch); se raggiunge due obiettivi su quattro, deve pagare il 75% della rata; infine, con tre obiettivi su quattro deve pagare il 50%. Tra questi traguardi sono presenti quelli suggeriti dall’OMS, ossia fare 10mila passi al giorno e dedicare qualche minuto al cardiofitness.

“Questo è il primo programma che utilizza l’Apple Watch – ha spiegato il Ceo di Vitality Adrian Goree la compagnia farà dei report con i dati aggregati dei partecipanti e informazioni come il tasso di partecipazione e i risultati raggiunti”.

Quello di Vitality non è l’unico programma dedicato al fitness dei dipendenti: secondo il Wall Street Journal, solo lo scorso anno le aziende americane hanno speso in media 693 dollari per impiegato. Esse, infatti, ritengono che i dipendenti che praticano sport sono più felici, più produttivi e meno colpiti da malattie e infortuni, quindi fanno risparmiare sul fronte assicurativo ed economico.