Tastiera Android: quale bosogna utilizzare?

La tastiera è una componente fondamentale del proprio smartphone Android. Nel Google Play Store ci sono decine e decine di tastiere di terze parti. Fra le migliori tastiere ce la tastiera di Google e Swype.

0
74
tastiera
Qual è la tastiera che fa al caso vostro?

La tastiera è una componente fondamentale del proprio smartphone Android. Ecco due delle migliori tastiere attualmente disponibili per gli utenti Android.

Quale tastiera scegliere?

Il sistema operativo Android già da tantissimo tempo, permette ai suoi utenti di poter scaricare ed utilizzare tastiere di terze parti (il sistema operativo iOS di Apple, invece, ha introdotto questa nuova funzionalità soltanto un anno fa). Questo può permettere agli utenti di utilizzare la keyboard con cui riescono a scrivere con maggiore fluidità.

Il Google Play Store è pieno zeppo di tastiere di terze parti e a volte scegliere non è un’impresa così semplice. Ecco perché abbiamo selezionato per voi due delle migliori tastiere attualmente disponibili.

Tastiera Google

La tastiera di Big G è semplice ma nello stesso tempo versatile. Si tratta di una keyboard dall’aspetto minimalista ma nonostante ciò è molto ricca. Supporta ben 80 lingue e dispone di interessanti funzioni.

Fra queste è presente, ad esempio, la digitazione gestuale che permette di far scivolare il dito fra una lettera e l’altra velocizzando di molto il tempo di digitazione. Inoltre, nella tastiera di Google, è presente il supporto per la digitazione vocale. Questo vi permetterà di scrivere con il vostro smartphone semplicemente dettando, niente di più comodo.

Swype

La comodità è una prerogativa assoluta anche nella tastiera Swype. Questa keyboard, infatti, permette di comporre le parole trascinando le dita da una lettera all’altra. Non c’è bisogno quindi di premere i tasti uno per volta. Infatti il termine inglese “swipe” può essere reso “trascinare” o “strisciare”.

L’algoritmo presente in Swype, inoltre, permette a questa tastiera di prevedere con una discreta precisione le parole che utilizzeremo. Questo significa che man mano che utilizziamo Swype i termini che ci verranno suggeriti saranno sempre più pertinenti, visto che tali suggerimenti si baseranno sulle precedenti conversazioni. A differenza della keyboard di Google, la versione completa di Swype è a pagamento.