Huawei Honor 5X: conquista gli USA

Considerato il miglior smartphone dual SIM immesso sul mercato, "Huawei Honor 5X" rappresenta un ottimo esempio di qualità-prezzo.

0
99
Huawei Honor 5X
L’ultimo smartphone Huawei Honor 5X

Il marchio Huawei “onora” e inaugura il 2016 con l’uscita in commercio del suo ultimo smartphone: Huawei Honor 5X.

La società cinese Huawei – impegnata nello sviluppo, nella produzione e commercializzazione di prodotti, di sistemi, di soluzioni di rete e telecomunicazioni – punta molto sull’innovazione apportata da questo prodotto, considerato – almeno per adesso – il miglior smartphone dual SIM immesso sul mercato.

Al momento, il telefonino può essere acquistato soltanto tramite rivenditori specializzati nella vendita online che sono stati presi d’assalto dagli avventori statunitensi. Intanto, grazie alle prime immagini che iniziano a circolare sui cataloghi di telefonia e alle indiscrezioni che arrivano direttamente dagli Stati Uniti, è possibile farsi un’idea su quelle che devono essere le caratteristiche principali di questo modello che pare stia spopolando negli USA.

Huawei Honor 5X si distingue per 5.5 inch IPS LCD e FullHD con una risoluzione di 1080 pixel. Questo prototipo viene alimentato da un processore di 615 octa-core Qualcomm Snapdragon, supportati da 3 GB di RAM e 16 GB di storage interna. La memoria risulta espandibile fino a 128 GB di scheda micro SD. All’interno del pacchetto sono disponibili un tiratore principale di 13mp e una batteria da 3.000mAh. Inoltre, lo smartphone è contraddistinto da EMUI, basato sul sistema operativo Android 5.1.

Huawei Honor 5X è dotato di un telaio metallico e di un sensore di impronte digitali posto sul retro. Questo telefonino, ritenuto di fascia media dai consumatori, offre una connettività di 4G LTE su entrambe le schede SIM.

Il suo costo si aggira intorno ai $199 USD (circa 183,00 Euro): un valore molto basso valorizzato, secondo gli utenti, dall’ottimo rapporto “qualità-prezzo”.

Huawei Honor 5X sarebbe disponibile nelle tre varianti di colore grigio scuro, argento e Daybreak Tramondo d’Oro.

Sempre gli Stati Uniti ci informano che, se si dovesse scegliere di acquistare lo smartphone dal rivenditore online Newegg, sarà possibile accedere gratuitamente a una scheda micro SD da 32 GB. Tuttavia, questa offerta allettante sembrerebbe valida solo per un periodo di tempo limitato (probabilmente fino a esaurimento scorte).

In Italia bisognerà attendere ancora qualche mese prima di vedere l’Huawei Honor 5X. Nel frattempo, si attendono feedback positivi e d’oltreoceano sull’effettiva funzionalità di questo nuovo smartphone.

FonteAndroid Community
CONDIVIDI
Articolo precedenteUn farmaco anti-diabete efficace per combattere l’obesità
Articolo successivoGps a portata di smartphone per non perdersi mai per strada
Classe 1987. Ho una Laurea Triennale in "Lettere" e una Laurea Magistrale in "Scienze del testo", conseguite entrambe presso La Sapienza - Università di Roma. Fin da bambina coltivo la passione per la scrittura, ritagliando alle ore lo spazio necessario per comporre poesie da imprimere su di un foglio bianco scacciapensieri. Sono stata selezionata al "Premio Letterario Ibiskos 2011", al seguito del quale ho pubblicato la mia prima raccolta poetica "L'Anima non tace". Vengo nuovamente selezionata nei concorsi "Versi in libertà" nel 2014 e al Festival Internazionale della Poesia Inedita "Il Federiciano 2015", quest'ultimo accompagnato dalla pubblicazione del testo in gara "Luna". Attualmente sto finendo di lavorare al mio primo romanzo. Amo leggere, viaggiare e sorridere alla Vita!