iPad Air 3: le novità del nuovo tablet di Cupertino

econdo alcuni rumors iPad Air 3 possiederà ben 4 GB di memoria RAM e un meraviglioso display 4K Ultra HD da 9.7 pollici. Sempre secondo queste indiscrezioni, il nuovo iPad verrà presentato a marzo.

0
42
Apple richiama alcuni adattatori pericolosi per "rischio di shock elettrico"
Alcuni rumors asseriscono che iPad Air 3 possiederà un display Ultra HD 4K e ben 4 GB di RAM

iPad Air 3, il nuovo tablet di punta di Apple potrebbe essere presentato a marzo in un evento dedicato alla presentazione del nuovo iPad e di altri device interessanti. Il nuovo iDevice di Apple, forse verrà presentato insieme ad un nuovo iPhone da quattro pollici. Fra le caratteristiche più chiacchierate della nuova tavoletta di Cupertino c’è il presunto display Ultra HD e ben 4 GB di memoria RAM.

iPad Air 3: il rumors sul display Ultra HD

Secondo alcune indiscrezioni non ancora confermate ufficialmente dalla società di Cupertino il prossimo iPad Air 3, potrebbe possedere un display con una risoluzione molto alta. Qualcuno ha addirittura azzardato la possibilità che iPad Air 3 avrà un display da 9.7 pollici con risoluzione Ultra HD (4K).

Oltre al display questi rumors hanno evidenziato la possibilità che il nuovo iPad possa avere ben 4 GB di memoria RAM che andranno a supportare il chip proprietario A10 o A10X. Dopo aver presentato il modello Pro, Apple potrebbe tentare la scalata nel settore riguardante i tablet con l’ingresso di un iPad prestante come la versione Pro ma molto meno ingombrante.

Nel segmento di mercato riguardante i tablet, Apple non ha mai ricevuto grandissime soddisfazioni dalla sua linea di tablet iPad. Chissà se queste presunte caratteristiche potrebbero riuscire a far acquistare al tablet più famoso del mondo una maggiore popolarità fra gli utenti. Forse, il motivo di questo mancato successo, finora è stato dovuto dalle caratteristiche tecniche meno elevate rispetto ai device concorrenti.