Apple apre a Napoli il primo Centro Europeo dedicato allo sviluppo delle app iOS

Apple apre a Napoli il primo Centro Europeo per lo Sviluppo di App iOS. Questo è un'opportunità molto importante per il nostro Paese per riscattarsi in merito all'ambito dello sviluppo digitale.

0
62
apple
Apple apre a Napoli il primo Centro Europeo per lo Sviluppo di App iOS

Apple, pochissime ore fa, ha annunciato in un comunicato ufficiale l’apertura del primo Centro di Sviluppo di App iOS Europeo. La location scelta dalla società di Cupertino è Napoli. Questo è un grande passo avanti nel campo dello sviluppo digitale non solo per il vecchio continente, ma anche per l’Italia intera oltre che per il Sud del nostro Paese.

Tim Cook: “Apple aiuterà la prossima generazione di sviluppatori”

Questo nuovo centro di sviluppo di software applicativi, sarà di grande aiuto sia ai docenti che agli studenti. In ottica futura, inoltre, questo centro permetterà di formare un elevatissimo numero di sviluppatori ed esperti informatici. Tutto ciò costituisce una risorsa molto preziosa per il nostro Paese che al momento è carente di queste risorse importantissime.

Sulla vicenda è intervenuto anche Tim Cook, CEO di Apple. Commentando la scelta di aprire il primo centro europeo di sviluppo di app in Italia ha detto: “L’Europa è la patria di alcuni degli sviluppatori più creativi al mondo e siamo entusiasti di aiutare la prossima generazione di imprenditori in Italia ad acquisire le competenze necessarie per avere successo”.

L’importanza della decisione di Apple per l’Italia

Il fatto che Apple abbia deciso di aprire in Italia il primo Centro di Sviluppo di App iOS Europeo non solo è un segnale di fiducia nei confronti dei nostri sviluppatori, ma è anche un’opportunità estremamente importante per dimostrare al mondo intero che il nostro Paese può essere all’avanguardia anche in questi ambiti. Naturalmente, questo, è solo il primo passo verso un lungo cammino fatto di innovazione e crescita sia economica che tecnologica.