Zalone re degli incassi: record per “Quo Vado?”

Quasi 7 milioni per il nuovo film del comico pugliese

0
126

961quovado

Sarà il periodo festivo, che ha inevitabilmente riempito a dismisura le sale cinematografiche italiane, ma Checco Zalone è record-man di incassi: il suo nuovo film Quo Vado?, sceneggiato proprio da Zalone, diretto dal regista Gennaro Nunziante e uscito in tutti i cinema nostrani il primo gennaio, ha registrato numeri da paura solo nelle prime 24 ore di presenza in sala.

Quo Vado?, ad ora, ha incassato 6,8 milioni di euro solo nel primo giorno di proiezione. La nuova fatica dell’attore, sceneggiatore e comico pugliese ha battuto record di caratura internazionale: Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2, uscito nel 2011, aveva registrato circa 3.3 milioni di euro nelle prime 24 ore di proiezione.

Zalone, complice anche la grande popolarità di cui gode in Italia e la simpatia che è in grado di suscitare in ogni sua pellicola, non solo ha battuto un colosso come il brand di J.K. Rowling, ma lo ha addirittura doppiato e superato, avendo quasi raggiunto quota 7 milioni.

Se il buongiorno si vede dal mattino, Quo Vado? è destinato a raggiungere numeri ancora maggiori, anche se la sensazione è che la maggior parte degli incassi e delle presenze arriveranno proprio in questi ultimi giorni di festa, prima di riprendere attività lavorative e/o scolastiche.