Lenovo K4 Note: processore Helio X10, 3GB di RAM, scanner per impronte digitali

La presentazione del nuovo flagship di Lenovo avverrà il 5 Gennaio 2016 in India. SoC Mediatek, tanta RAM e sensore per le impronte digitali.

0
140

img lenovoLenovo si sta preparando per lanciare in India il prossimo 5 Gennaio il successore di K3 Note. Il nuovo device si chiamerà Lenovo K4 Note. Le probabili caratteristiche sono molto interessanti, vediamole nello specifico.

Lenovo ha diffuso un’immagine teaser con un TWEET sul proprio account ufficiale dove definisce il prossimo flagship come il “Killer Note 2016“, seguendo una strategia di marketing simile a quella adottata da OnePlus con lo slogan pubblicitario “Killer Phone 2015”. In questa immagine si nota come il K4 Note avrà ben 3GB di RAM contro i 2GB del K3 Note attuale e inoltre il processore sarà il nuovo Helio X10 di MediaTek. Il device potrà contare su una scocca in metallo e ben 32GB di storage, sicuramente molto più interessanti rispetto ai 16GB del K3 Note. Infine, Lenovo pare che integrerà sul nuovo K4 Note il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali.

Ignote, per ora, tutte le altre caratteristiche, a partire dalle dimensioni del display; tuttavia, considerando che il K3 Note ha uno schermo da 5.5″ sicuramente anche il K4 Note avrà una dimensione simile. Nessuna informazione neanche riguardo alla risoluzione del display, ma anche in questo caso visto che quella del K3 Note è Full HD (1920*1080) la risoluzione del display del nuovo flagship potrebbe essere uguale se non addirittura superiore. Ignoti anche i Megapixel della fotocamera.

Lenovo ha già cominciato a distribuire gli inviti per partecipare all’evento di presentazione del K4 Note che si terrà a Nuova Delhi nella giornata del 5 Gennaio 2016 alle 10:45, ora locale (in Italia corrisponde alle 6:15 del mattino).