Adidas produrrà scarpe ‘social’?

Adidas potrebbe presto adattare la pripia linea di produzione alle esegienze social. Come intende riuscirci? Questa innovazione attirerà in futuro sempre più clienti?

0
126
Adidas
Adidas fabbricherà scarpe social?

Adidas è sicuramente una delle aziende più innovative al mondo. Il fatto che l’azienda tedesca sia ormai la leader mondiale nel settore dello sport è un fatto indiscusso. Tuttavia, questa azienda ha ancora “fame” di innovare e ampliare le proprie attività. Soprattutto desidera essere ancora più vicina all’utente finale. In che modo?

Il progetto di Adidas

Nel corso di queste ultime settimane Adidas ha annunciato la creazione di quello che definisce uno “Speedfactory” nella località tedesca di Ansbach. Qual è l’obiettivo che si vuole perseguire con questo progetto?

Ciò che tenterà di fare l’azienda tedesca è essere in prima linea sotto l’aspetto della produzione e nell’offerta di prodotti personalizzati. Le ambizioni di Adidas non finiscono qui, perché l’azienda desidera che il reperimento dei propri prodotti sia molto più veloce di quanto non lo sia già adesso. Con gli Speedfactories si potrà usufruire di prodotti sportivi facilmente personalizzabili e reperibili.

Katja Schreiber, portavoce dell’azienda, ha detto: “Il nostro obiettivo è quello di essere in grado di ricreare e riqualificare l’intero processo di creazione del nostro calzature”. I vertici societari sottolineano che in questo momento ci si trova soltanto nelle prime fasi di questo progetto, ma l’obiettivo futuro sarà quello di costruire una rete di questi Speedfactories sparsi in giro per il mondo.

Avremo scarpe ‘social’?

Con questa nuova tecnica di produzione, Adidas, potrebbe costantemente aggiornare la propria linea di calzature sportive adattandole di volta in volta alle tendenze social degli utenti. Fino ad ora nessuno è riuscito nell’intento, visto il fatto che le tendenze dei social network cambiano frequentemente. Tuttavia con questo nuovo progetto Adidas potrebbe essere sul binario giusto.